Grasshopper for 3Dprinting Workshop

 In Senza categoria
Dopo Maya, tocca a Grasshopper!
FabLab Firenze e Co-de-iT consolidano la loro collaborazione. (per tutti gli associati FabLab vale la tariffa Educational)
 
La stampa 3D è una tecnologia rivoluzionaria che sta evolvendo in maniera esponenziale negli ultimi anni, invadendo ogni campo dell’industria manufatturiera, produzione di oggettistica, moda, chimica, cucina, architettura, medicina. Questa non è solamente importante perchè di moda o per un possibile campo di investimento, ma perchè è una maniera ormai alla portata di tutti di poter dare forma alla materia descritta da molteplici livelli di informazione.
Il workshop esplorerà l’utilizzo del plugin Grasshopper per Rhinoceros per definire processi algoritmici miranti ad esprimere strutture altamente complesse informate da differenti condizioni a differenti scale dimensionali e differenti livelli di dettaglio. Impareremo con il gioco che l’informazione è sostanza materica.
Per ulteriori info su Grasshopper: www.food4rhino.com/project/fabtools
 
Grasshopper + 3Dprinting Workshop
Via dei Serragli 79r, Firenze
19-21.07.2013
 
Software e competenze
Non sono richieste  specifiche competenze  (anche se chi ha una conoscenza introduttiva di Rhinoceros è il benvenuto).
I partecipanti devono portare il proprio computer portatile con il software preinstallato.
 
Tutors
Andrea Graziano – Co-de-iT + Tommaso Casucci – Co-de-iT
 
Programma
Dal 19 al 21 Luglio 2013
L’orario giornaliero è: – mattina 9-13 (con pausa caffè) pausa pranzo – pomeriggio 14-18 (con pausa caffè) Giorno 01 mattina 9-13 – introduzione officina – Rhinoceros e Grasshopper panoramica pomeriggio 14-18 – Grasshopper basi Giorno 02 mattina 9-13 – Grasshopper tecniche per la stampa 3D pomeriggio 14-18 – Grasshopper tecniche per la stampa 3D – esercitazioni con i partecipanti (devlopment di file di test di stampa per il terzo giorno) Giorno 03 mattina 9-13 – Introduzione alla stampa 3D (tecniche, software, dal digitale al modello fisico) pomeriggio 14-18 – fabbricazione modello con stampante Kentstrapper 3D – lavoro istruito (progetto devlopment) I file di progetto finali di ogni partecipante saranno raccolti al termine del workshop e verranno stampati nelle settimane successive da Kentstapper. Gli oggetti stampati saranno poi essere visionati da ciascun partecipante nel luogo del seminario. Le commissioni di sottoscrizione: E.B. – Educational: *: € 250 E.B. – Professional: € 300 * Studenti, docenti, ricercatori e dottorandi (prova dello status richiesto), partecipanti delle precedenti Co-de-iT workshop e membri FabLab Firenze. Il termine ultimo per l’iscrizione è previsto per il 10/07/2013, il laboratorio sarà attivato con un numero minimo di 10 partecipanti. Sconti speciali : ogni partecipante del workshop potrebbe approfittare di uno sconto speciale del 10% sul prezzo standard della stampante 3D: – Kentstrapper GALILEO NEXT assemblato – Kentstrapper  VOLTA assemblato + 1Kg PLA / ABS Per iscriversi si prega di compilare questo modulo e inviarlo via e-mail a: marketing@irecooptoscana.it Il workshop è organizzato da Co-de-iT, in collaborazione con: – Fablab Firenze – Irecoop Toscana – Kentstrapper
 
 
 
Post recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca