Adoprare la tecnologia

 In Corsi

Informazioni generali

Quando: da lunedì 15 ottobre a venerdì 26 ottobre,
Distribuzione incontri: dal lunedì al venerdì, in orario 17→19 salvo casi eccezionali
Costo: 200€
Modalità di iscrizione: telefonare al 3478825862 entro e non oltre venerdì 12 ottobre. Oppure scrivere a fablabfirenze@gmail.com
Modalità di pagamento

  • saldo in contanti al primo incontro
  • bonifico IBAN IT64F0616002804100000009955, intestato a FabLab Firenze C/O Impact Hub Firenze Via Panciatichi 14 50141 Firenze  

Numero minimo iscritti: 6
Altre info: i discenti dovranno presentarsi con i propri dispositivi (computer portatili, tablet, smartphone). 

Descrizione

La tecnologia continuerà a correre a velocità esponenziale, perché è ciò che ha sempre fatto e ciò che sa fare meglio.

Al contrario l’umanità (o almeno quella residente nelle zone più industrializzate, e ancor più specificamente in Italia), invecchierà sempre di più, nei prossimi decenni. E si sa: quello tra gli anziani e la tecnologia è un rapporto complicato, che talvolta può portare a risvolti tragicomici.

Eppure le persone anziane sono quelle che dalla tecnologia potrebbero trarre maggior beneficio: prendendo un po’di confidenza con computer, tablet e telefonini potrebbero evitare di dover andare fisicamente negli uffici pubblici e stare in coda per ore. Potrebbero videochiamare figli e nipoti (magari all’altro capo del mondo), o anche solo mandare loro messaggi vocali o -perché no- le care vecchie email. 

A questo serve il corso Adoprare la tecnologia. Un viaggio per i neofiti assoluti della tecnologia: da cos’è un computer a come non abboccare alle Fake News, passando per tutto ciò che sta in mezzo. 

 

Post recenti

Leave a Comment

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca